L'ISTITUTO CALVI ancora una volta PRIMO in una COMPETIZIONE NAZIONALE!
Un gruppo di sette studenti, quattro del corso agrario e tre del corso geometri, accompagnati dalla Prof.ssa Giambanco Adriana, ha partecipato il 5 e 6 aprile 2018, assieme ad altri 80 studentesse e studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia, alla Hackathon “ROME SPORT TECH”, una maratona progettuale durante la quale hanno lavorato insieme con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’innovazione digitale nel mondo dello sport.
Il gruppo con lo studente PIZZIRANI RICCARDO di 4F del corso Geometri ha VINTO la 1 Challenge di Roma Sport Tech Hackathon, con un progetto che prevede la creazione di un App per raccogliere dati sull’attività fisica di ogni studente, la stessa app consente anche di confrontarsi tra scuole. Più ci si muove in generale e più si guadagnano monete sportive ….. IL VIAGGIO PREMIO È A NEW YORK in occasione della MARATONA DI NOVEMBRE.
UN PREMIO SPECIALE È ANDATO A LUCA SABATINI di 4E del corso Geometri che ha vinto UN CAMPUS ESTIVO per entrare nella COMMUNITY WAYOUTH cioè i mentori della modalità HACK (sviluppatori digitali)
BRAVISSIMI!



RICCARDO PIZZIRANI

LUCA SABATINI

